Produrre vino di qualità è un obiettivo comune. Le modalità con cui lo facciamo è ciò che ci contraddistingue.
Per ottenere il massimo dal nostro vino, applichiamo diverse tecniche di lavorazione che sacrificano coraggiosamente parte della produzione, per operare su diversi livelli nella valorizzazione e nella scelta del frutto, e garantire un processo di coltivazione naturale che arricchisce l’uva e il suo prodotto finale.
Lavorazione del verde
Curiamo il verde dei nostri vigneti applicando tecniche di selezione dei tralci che puntano anzitutto alla preservazione della salute della pianta. Attraverso questi metodi raggiungiamo una coltivazione meno invasiva, più rispettosa dell’ambiente e della salute della pianta, che è così in grado di fornire all’uva i corretti apporti energetici per un ottimale maturazione.
Selezione delle uve
Facciamo una scelta accurata di tutto ciò che è destinato al vostro bicchiere!
Sia prima che durante la fase di vendemmia, selezionamo con cura le uve destinate alla produzione. Dove necessario, sui applichiamo il diradamento delle uve, in modo da permettere all’uva rimasta il raggiungimento della completa maturazione fenolica.
La vendemmia avviene in cassette che permettono l’arieggiamento, all’interno delle quali l’uva viene riposta con attenzione per evitare pressioni e schiacciature, in modo che possa arrivare alla pressatura nelle condizioni più ottimali.